 
    
Oggi, 26 settembre 2025, apprendiamo della scomparsa di Paolo Di Pasquale.
Paolo era un amico e un grande professionista, noto per la sua creatura, "Armamento ferroviario", attraverso la quale si è fatto conoscere e apprezzare nel mondo del fermodellismo.
Gli scambi del nostro diorama di Riparbella, che tanta ammirazione avevano ottenuto al momento della presentazione, erano frutto del suo prezioso lavoro; un lavoro curato nei minimi dettagli che sapeva trasmettere tutta la sua straordinaria passione per la ferrovia reale e in miniatura.
Ci eravamo visti l'ultima volta solo pochi mesi fa: una cena insieme, parlando di progetti, confrontando le nostre idee... Nulla allora poteva lasciar pensare a questo tragico epilogo.
Di Paolo Di Pasquale rimarrà un caro ricordo.
Le nostre sentite condoglianze alla famiglia.
 
    
Il 22 ottobre 2023 il nostro socio Claudio Sabatini ci ha lasciati.
Ci ha lasciati anche con un infinito senso di vuoto e dolore.
Di lui porteremo indelebilmente con noi la sua grandissima capacità modellistica, la sua allegria, ma soprattutto la sua umanità.
Per noi è una giornata buia, inaspettata, mai immaginata.
Vogliamo ricordarlo nel suo mondo, quel mondo che aveva contribuito a costruire insieme a noi, in tanti anni di passione, che lo avevano portato ad essere uno dei soci fondatori del Gruppo Fermodellistico Livorno.
Alla figlia porgiamo sentite condoglianze
Ciao Claudio, sereno viaggio
 
    
Nella serata del 29 marzo 2021 è venuto mancare il nostro presidente, dott. Fulvio Tonello, uomo di intelligenza sopraffina, amico sincero e abile modellista.
Tutti i soci del Gruppo si stringono in un grandissimo abbraccio alla moglie Paola.
La funzione è tenuta il 31 marzo presso la chiesa di San Simone a Livorno: amici, familiari e conoscenti hanno riempito l'aula per un ultimo saluto.
Ciao Fulvione